Come organizzare scarpe e stivali da neve

Se sei come la maggior parte delle persone, il tuo armadio è un disastro. Non solo contiene apparentemente dozzine di diverse paia di scarpe, ma offre anche l’arduo compito di smistare così tante scarpe per trovare quella che desideri, che sia per lavoro o per divertimento. Per rendere il tuo armadio più maneggevole e meno dispendioso in termini di tempo, impara a organizzare le scarpe in un armadio. Questo processo ti consentirà di individuare e tenere traccia facilmente delle scarpe di cui hai bisogno per il lavoro, per l’abbigliamento casual, per gli eventi sportivi o per la sera.

Il modo più semplice per organizzare le scarpe è avere un posto designato per ogni paio. Questo può essere fatto etichettando ogni coppia mentre entra nell’armadio o mettendoli in pile uno sopra l’altro. Puoi quindi assegnare tag come “lavoro” o “Casual” per indicare il tipo di scarpe che dovrebbero essere conservate all’interno di un armadio e per le occasioni speciali, designare un tag per “Evening Wear”. Una volta completate la pulizia e l’organizzazione iniziali, probabilmente noterai altre aree del tuo armadio che richiedono la tua attenzione. Ad esempio, potresti dover riporre le scarpe con piccole cinghie all’interno di un armadio, quindi assicurati di etichettare anche queste. Etichetta tutto con etichette chiare, piatte e mobili, poiché non vuoi che alcun oggetto venga sepolto sotto pile di etichette.

Un’altra area dell’organizzazione delle scarpe che deve essere curata è mantenere il numero appropriato di tacchetti nell’armadio. Se hai più paia di tacchette (ad esempio, se indossi scarponi da neve ogni giorno e hai bisogno di qualcosa in cui infilarli), vorrai sapere quante paia hai nel tuo armadio. Queste informazioni possono aiutarti a determinare quante tacchette o scarponi devi conservare per massimizzare lo spazio. Le tacchette si possono trovare nella maggior parte dei negozi di articoli sportivi, ma potrebbe essere necessario andare online per trovare le migliori offerte e prezzi sulle tacchette. Se hai qualche soldo in più, potresti anche prendere in considerazione l’acquisto di più di un paio di tacchette, in modo da non dover mai trovare un altro paio da infilare nei tuoi stivali. L’organizzazione delle scarpe può essere semplice come ridurre al minimo il disordine e essere organizzati.

Puoi cliccare sul seguente sito per tutte le informazioni che desideri conoscere sull’argomento.